WORLDWIDE EPC SOLUTIONS FOR OIL & GAS SINCE 1962

Gasoducto Martorell - Figueras Tramo 1

Gasoducto Martorell - Figueras Tramo 1
_("Mappa

Project information

Il gasdotto MARTORELL è il progetto della società Enagas, realizzato per espandere la capacità di trasporto e fornitura di gas nelle province di Barcellona e Gerona.

SICIM ha realizzato 89 km di gasdotto dal diametro di 36" con partenza dagli impianti siti nel comune di Castellvi Rosanes di Barcellona (MVL 5D) per raggiungere il comune di Avinyonet di Puigventós a Gerona (MLV 5D.10).

Proprio dal comune di Gerona di svilupperanno una serie di gasdotti che porteranno il gas fino al confine con la Francia nella tratta FIGUERES - FRENCH BORDER.
Il gasdotto Martorell - Figueres è un progetto di categoria A, ovvero senza nessun vincolo, per cui sono state previste due fasi di lavorazione. La prima fase, quella che condurrà fino a Girona è così suddivisa:

- SEZIONE SUD: con partenza da MLV 5D, agganciandosi agli snodi esistenti nell'impianto di "L'Arboç" nel comune di Castellvi Rosanes e terminare poi in corrispondenza del MLV 5D.06 a Hostalric (Girona)

- SEZIONE NORD: partenza dalla posizione 5D.06 nella TM Hostalric (Gerona) e arrivo al MLV 5D.10 nella TM di Avinyonet di Puigventos (Gerona).

CLIENT

ENAGAS (Spain)

LOCATION

Barcellona – Nord-Est della Spain

DN

36“

LENGTH

84,6 Km

START OF WORK

2010

END OF WORK

2013