Project information
Al momento dell’inizio dei lavori il trasporto di petrolio in Colombia è eseguito con camion e attraverso condotte di piccolo diametro. OBC si pone l’obiettivo di realizzare, in tre fasi, 1000 km di oleodotto così da rendere affidabile e sicuro il trasporto.
La prima fase di progetto, aggiudicatasi da SICIM, ha previsto la realizzazione di 230 km di condotte da 42” con 31 impianti di sezionamento installati in bunker sotterranei in cemento armato.
Il progetto OBC è una delle commissioni più delicate che l’azienda si trova ad affrontare, non solo a livello sociale ma anche per la morfologia del territorio.
Come da tradizione inoltre la società ha coinvolto la popolazione locale nei suoi progetti portando insieme alle proprie attrezzature e al suo indiscusso know-how sviluppo, occupazione e formazione.
Durante la costruzione dei primi 230 km di OBC sono state impiegate costantemente circa 1200 persone. Nel gennaio del 2012 le persone coinvolte nella realizzazione dell’oleodotto erano 2310.
La Colombia, nel 1984 una delle prime e più impegnative prove all’estero con l’attraversamento delle Ande. Oggi: il più grande cantiere di SICIM, simbolo della sua intraprendenza e capacità di affrontare le sfide più alte.
CLIENT
LOCATION
DN
LENGTH
START OF WORK
END OF WORK
WORKED MANHOURS
LOCATION
LOCATION
LTIFR: 0,38 SR: 9,26
LOCATION
(MLBV’s stations, Cathodic protection, Auxiliary Aqueduct Lines)

